Web Seo: Google Penguin ti ha penalizzato?

Giulio74 0

Fortunatamente, i miei siti non sono stati penalizzati da Google Penguin.

Il mio Web Seo è sempre cresciuto lentamente e costantemente, senza eccessi o forzature di alcune tecniche seo come il link building o l’uso dell’anchor text, e un’uso abbastanza eterogeneo ed equilibrato di altre tecniche di posizionamento come l’article marketing o i comunicati stampa che a prima vista possono sembrare “scontate” o “non per esperti”, ma che invece sono usate anche da molti seo esperti, con però alcuni accorgimenti fondamentali che pochi conoscono…


Non ti sto raccontando questo per celebrarmi e farti notare “quanto sono bravo”, ma per rassicurarti che se non sarai “eccessivo” in alcuna tecnica di posizionamento, quasi sicuramente (dico “quasi” perchè in questo mondo  purtroppo c’è ne è solo una di certezza….ora basta però col pessimismo!) non avrai alcun problema ed il posizionamento del tuo sito non ne risentirà minimamente, anzi, forse finirà con il beneficiarne….

La differenza sostanziale fra l’algoritmo Penguin con il Panda sta nel fatto che il primo analizzerà anche i fattori offpage delle nostre pagine e domini, mentre il Panda guardava di più i fattori onpage.

Nonostante tutto comunque alcune tecniche prima consigliatissime come l’uso della keyword nel dominio del sito ora non lo sono più, ed occorre quindi fare molta attenzione.

Se intendi approfondire l’argomento, il mio amico Gianluca Bottaro ha registrato un webinar molto interessante ed illuminante sulla nuova “diavoleria” di Google. Lo trovi a questo indirizzo:


https://www.facebook.com/groups/299151903464880/393633584016711/?comment_id=403869879659748¬if;_t=group_comment_reply

Ti consiglio di leggere anche i commenti.

Ricorda anche che Google annuncia sempre una novità ogni anno (quest’anno il Penguin, l’anno scorso il Panda), ma in realtà esegue “centinaia” di modifiche ad i suoi algoritmi ed al suo sistema. Basti pensare che l’hanno scorso i cambiamenti e gli aggiornamenti sono stati più di 500 (e questo te lo può garantire qualsiasi Seo esperto).

Quindi NON AVERE PAURA di nessun algoritmo e se non hai mai combinato “porcate”, dormi sereno!

P.S: L’esempio di “porcata” migliore che mi viene in mente ora è ad esempio l’uso di tutti quei “programmini” per fare link building che ti garantiscono di crearti centinaia di backlink in un colpo solo senza farti rischiare nulla….EVITARE COME LA PESTE!

P.P.S: Per chi vuole continuare a non crederci, questo concetto e’ stato ribadito da Enrico Madrigrano al Corso Seo Madri di quest’anno (e chi c’era te lo può confermare).

Comments

comments

Lascia qui il tuo commento »