Mi capita sempre più spesso di essere contattato da persone che mi chiedono aiuto perchè non riescono ad usare i Facebook Ads, siccome o hanno l’account pubblicitario bloccato oppure si vedono rifiutate in maniera sistematica le inserzioni.
E’ inutile negarlo, il sistema ha notevolmente irrigidito il proprio regolamento e alcune nicchie di mercato sono viste con sospetto già in partenza (primo fra tutti il settore delle diete e dei prodotti dimagranti) e bastano un paio di annunci non approvati (anche se a volte non si infrange il regolamento) per vedersi l’account pubblicitario disabilitato.
Che fare in questi casi?
La prima cosa da fare anche quando ti bocciano solamente le inserzioni e’ contattare l’assistenza, ed è qui che incredibilmente molti si perdono, non riescono a farlo nel modo giusto!
Non è vero che l’assistenza di Facebook non risponde, ora ti contatta il giorno lavorativo dopo la tua richiesta anche telefonicamente (ho appena finito di parlare con un consulente di Facebook riguardo un account di un mio cliente che si vede bocciare sistematicamente le inserzioni senza infrangere il regolamento), ma devi seguire la procedura esatta per la richiesta di contatto, cliccando sui link giusti.
Il video sottostante ti svelerà come fare e quali errori devi evitare per non inviare i tuoi messaggi nella terra di nessuno ma essere prontamente ricontattato.
Mi raccomando, spiega loro per bene il tuo problema e perchè pensi di non aver infranto il regolamento (devi essere sicuro di questo ed è di fondamentale importanza conoscere bene le regole di Facebook e tenersi aggiornati perchè possono cambiare continuamente e nuove norme sono spesso introdotte. La legge non ammette ignoranza come sempre ed è tuo dovere conoscerla e mantenerti informato.
Qui trovi il regolamento con le regole base da non infrangere mai, non fare il furbo, questi sono come il banco del Casino’, ricordalo sempre, alla fine vincono sempre loro, e’ solo questione di tempo, sii sempre conforme alle loro regole, solo così è possibile convincerli a riapprovare le inserzioni o sbloccare il tuo account, diversamente non c’è praticamente nulla da fare.
Questo significa che ti bannano anche se fai il bravo?
A volte succede purtroppo! Si sa’, non viviamo in un mondo perfetto e a volte i revisori prendono decisioni discutibili e contestabili, ma in quel caso li si puo’ sempre contattare, spiegare loro la situazione e se non si è infranto il regolamento (o magari non lo si è fatto in maniera sistematica e grave), quasi sempre l’account viene ripristinato.
Nell’ultima settimana sono riuscito a sbloccare 3 account bloccati di miei clienti, questo sistema funziona! 😉
Se vuoi conoscere altre preziose informazioni che potrebbero aiutarti, scarica subito lo Special Report Gratuito “Come Risolvere le 3 Più Grandi Frustrazioni Per Chi Usa Facebook Ads” compilando il form sottostante.
Se hai delle osservazioni da farmi, dubbi o domande oppure vuoi dire semplicemente la tua condividendo magari una tua esperienza lascia pure un commento nella zona sottostante.
Buona Pasqua e grazie per la tua attenzione 😉
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto aiutami a diffonderlo, potrebbe essere utile a molti, clicca sui pulsanti social qui di sotto!
P.P.S. Qui trovi un post molto utile per aumentare le prestazioni dei tuoi Facebook Ads-
Buongiorno,
Mi viene disattivato l ‘account pubblicitario in continuazione, qunado faccio l ‘appello, mi viene riattivato, ma dopo 4 giorni di nuovo disattivato,
Come posso risolvere questo problema?
Ciao,
che strano…hai risolto adesso?
Ciao, ho un problema con il mio account publicitario che non riesco a risolvere.
E possibile una tua consulenza come ti posso contattare…?
Ciao, scusa per la risposta tardiva, scrivimi a questo indirizzo giuliofabbri74@gmail.com mettendo come oggetto nella mail [Problema account fb ads]
Ho sempre pubblicizzato le mie inserzioni, sabato ho riscontrato che il mio accout pubblicitario era disattivato. Premetto che i primi di Agosto mi ritrovai una email dove mi confermavano nuove inserzioni. Non essendo assolutamente io ad essere il richiedente, capii subito di un hackeraggio. Bloccai subito la carta e comunicai l’accaduto
Ciao Domenico, probabilmente ti hanno bloccato l’account pubblicitario proprio a causa dell’hackeraggio. Se hai ancora bisogno di risolvere il problema scrivimi a giuliofabbri74@gmail.com
Ciao.
Ho letto il tuo articolo e cercato ogni via di uscita al blocco del mio AD Facebook…ma senza un risultato.
Continuano ad inviarmi link ai quali non riesco ad accedere perche si verificano le stesse cose che ha descritto l’utente Domenico Porcino.
In effetti dice anche a me che non avrei un account pubblicitario…Ed e’, ovviamente, assurdo perche’ io ce l’ho e mi dice solo che sarebbe temporaneamente sospeso per non so quale ragione.
Ho pure fatto la procedura dove mi chiede la foto del documento di identita’, l’ho fatta una volta ma dopo 4 giorni e’ riapparso lo stesso messaggio…come se io non avessi completato la procedura.
Potresti darmi una mano per risolvere questa cosa ?
Grazie
Ciao Maurizio, scusa per la risposta tardiva, scrivimi in privato a giuliofabbri74@gmail.com
Salve, ho lo stesso problema, account bloccato da mesi e l’assistenza mi ha confermato che non vogliono sbloccarlo, c’è una soluzione?
Ciao Manuel, si puo’ essere risolvibile, contattami in privato scrivendo a giuliofabbri74@gmail.com
Salve, io ho un problema di ricarica di prepagato per le inserzione.
Con qualsiasi carta esce scritto: Non è stato possibile aggiungere fondi al tuo account. Riprova.
Come mai, Grazie
Probabilmente ti hanno bloccato il metodo di pagamento, scrivi all’assistenza e segnala loro questa cosa
Buongiorno circa un mese fa mi hanno rubato l identità su facebook pubblicando inserzioni a pagamento,dopo essermi accorto ho bloccato subito la carta di credito e contattato facebook.fopo varie verifiche e anche denuncia alla polizia facebook mi azzera il credito e riattiva il profilo. Ma da allora il mio account pubblicitario è stato bloccato.io lavoro esclusivamente con inserzioni su facebook .come posso fare per riattivare il tutto e tornare alla normalità? Grazie
Ciao, ci possono essere almeno due soluzioni per il tuo caso, succede di frequente. Qui trovi una risorsa che potrebbe fare al caso tuo
http://www.socialmedia-g74.com/clone-of-ecco-finalmente-rivelato-come-riattivare-un-account-facebook-ads-dopo-il-banning/
Ciao Giulio
ti disturbo per mio figlio
da 8 mesi ha l’account facebook ads bloccato parzialmente, ha contattato più volte l’assistenza con risposte a volte rassicuranti a volte evasive e proprio ieri gli é stato riferito che era stato finalmente sbloccato. Senonché qualche ora più tardi ha ricevuto un’altro messaggio con il quale lo si informava che l’account era di nuovo sospeso.
Se hai qualche soluzione !!!
buona giornata
Pietro
Ciao, scusa la risposta tardiva ma ho visto solo adesso….se hai ancora bisogno continua a scrivere nei commenti))