Seo Web Marketing Experience 2011: le mie impressioni

Giulio74 0

Il Seo Web Marketing Experience 2011 si è svolto a Milano il 28 Ottobre e vi ho partecipato anche stavolta.

Ma vale la pena alzarsi alle 4.30 del mattino, farsi due ore e mezza di autostrada all’andata e al ritorno, arrivare due ore prima per prendere il posto nelle prime file, ingoiare farro e verdure bollite durante la pausa pranzo, tornare a casa con la testa piena di informazioni e non desiderare altro che andare a dormire?


Assolutamente SI!

Questo è uno degli eventi a cui ogni appassionato del SEO e del come ATTIRARE TRAFFICO al proprio sito come il sottoscritto non può mancare.

Lo dimostra il fatto che la sala del centro congressi Assolombarda era piena zeppa di esperti ed appassionati del settore anche quest’anno.

Gente come Enrico Madrigrano (Madri.com) e PierSante Paneghel non hanno certo bisogno di presentazioni.

Enrico ha aperto le danze con le novità introdotte da Google come il famoso Panda Update (sto’ cavolo di Panda, fra i cartoni animati che vedo con mia figlia ed il seo, sta veramente iniziando a perseguitarmi nei sogni) e l’evoluzione degli algoritmi. Molto interessante anche la lezione sulle Matrici di Link.

Il livello di tutti i relatori è stato indiscutibile come sempre, ma mi preme segnalare gli interventi di Filippo Toso “Lead Generation Optimization” e Moreno Bonechi “Come convertire i Fan di Facebook in Fatturato”, veramente illuminanti soprattutto se operi nel mio settore.

La giornata si è poi chiusa con una bella Tavola Rotonda fra i Relatori e Special Guest (come Giorgio Taverniti e Alessandro Sportelli), messi “sotto torchio” dalle domande dei partecipanti.

Che dire: esserci ne è valsa veramente la pena, dal primo minuto fino all’ultimo.

Ci si vede alla prossima, ma stavolta in pausa pranzo andrò a farmi una bella pizza…..

Comments

comments

Lascia qui il tuo commento »