Facebook Marketing: 5 Valide Ragioni per avere una Fan Page

Giulio74 0

Il Facebook Marketing oramai sta diventando sempre più importante nell’Internet Business. Basta vedere quante aziende (online ed offline) hanno la propria pagina su Facebook.

Ebbene, c’è una ragione per tutte le cose. Anzi, a dire il vero in questo caso ce ne sarebbero più di una…

Non importa che tipo di business tu abbia, una Fan Page può aiutarti a trovare nuovi clienti, fare più vendite a chi lo è gia’ e di conseguenza fare più profitti. In questo articolo ti mostrerò 5 Valide Ragioni perchè tu debba creare, se ancora non ce l’hai, una Fan Page per la tua attività.

Anche chi ha solo un blog od un sito, per spingerlo in termini di visibilità, TRAFFICO, ranking sui motori di ricerca e prestigio, ha tanto da guadagnare se ne crea la Pagina Fan su Facebook.


5 Ragioni sacrosante per avere una Pagina Fan su Facebook

1) Raggiungere il tuo mercato

Ci sono ormai 700 milioni di utenti registrati su Facebook e circa la metà di questi visita il sito OGNI GIORNO, il che significa che circa 300 milioni di utenti sono sul sito quotidianamente. Non esiste al mondo una forma pubblicitaria con un potenziale di visibilità così grande

2) Analisi Analitiche

Facebook Insights ti permette di vedere tutti i tipi di informazioni demografiche sulle persone che visitano la tua pagina, come il sesso, l’età, la posizione geografica etc.. Questo ti darà la possibilità di targhetizzare il tuo messaggio in maniera molto più  precisa, sia su Facebook che in ogni altro posto.

Se conosci le DEMOGRAFICHE della gente che sono interessate a quello che offri (chi clicca su “mi piace” della tua pagina) sarai in grado di usare quella informazione in tutti i tuoi canali di marketing.

3) SEO (Ottimizzazione motori di ricerca)

Facebook ti da l’accesso ad un audience incredibile, ma questo non significa che tu debba “mandare a quel paese” Google e gli altri motori di ricerca infischiandotene del tuo posizionamento. I motori di ricerca possono ancora inviarti tonnellate di traffico e potenziali clienti (e alla grande!).

Fortunatamente, la tua fan page è visibile su di essi, viene indicizzata e attribuito un rank come ogni  altra pagina del web. Questo significa generare più traffico gratuito.

4) Interazione

La tua pagina Facebook lascia interagire con te il tuo cliente o potenziale cliente ed in modo diretto. Possono chiedere domande, lasciare commenti sui tuoi post o (se lo permetti) postare i loro articoli sulla tua pagina.

Questo aiuta i tuoi clienti a sentirsi più connessi con te, e questo aiuterà a rafforzare il vostro rapporto. Ti daranno più fiducia e quindi saranno più propensi a rispondere positivamente alle tue proposte (e questo si tradurrà per te in denaro, prestigio e anche gratificazione personale)

5) Muovere le persone in altri canali

Puoi creare una “mini” versione del tuo blog o sito web sulla tua Pagina di Facebook, dando alla gente l’opportunità di iscriversi alla tua mailing list e/o comprare qualcosa da te. Capisci quindi che una volta che ti sarai fatto notare su Facebook, potrai muovere quelle persone in altri canali che riesci a controllare meglio (come la tua mailing list).

Facebook potrà essere partito come un modo per tenere in contatto la gente, ma ora il giocattolino è diventato una cosa seria, molto seria e muove tanto denaro. Cerca di non sprecare niente di tutto questo potenziale, massimizza ogni cosa al massimo!

Solo due anni fa Facebook non era nemmeno preso in considerazione da chi faceva Internet Marketing.
E’ proprio vero: sul web le cose cambiano in fretta, molto in fretta…

Comments

comments

Lascia qui il tuo commento »