Il Copywriting: un’arma in più per il tuo Internet Business

Giulio74 0

Il Copywriting per tutti coloro che devono diffondere un messaggio è un’arma potentissima. Che tu sia un blogger, uno scrittore, debba scrivere un libro o un ebook digitale, abbia un internet business od un’attività offline, il POTERE DELLE PAROLE può veramente fare la differenza fra il SUCCESSO e l’INSUCCESSO.


Molti sottovalutano il potere delle parole, NON commettere anche tu questo errore.

In questo bellissimo video ci viene mostrato come due messaggi di senso uguale, ma scritti con parole diverse, possano produrre risultati profondamente diversi.

Molti pensano che il copywriting sia in qualche modo imparentato con la letteratura. Del resto, in entrambi i casi devi saperci fare con le parole.

Eppure qui Shakespeare non c’entra nulla. E neppure Manzoni.

Un bravo copywriter sa che quando scrive qualcosa deve prima di tutto comunicare chiaramente. Non deve scrivere un capolavoro mondiale. Non deve vincere un premio letterario per la sales letter di profonda introspezione psicologica che scava nei meandri dell’animo umano.

Nossignore. Un bravo copy deve prima di tutto produrre comunicazione efficiente.

E una comunicazione efficiente è quella che persuade.

Che produce messaggi che arrivano dritti dritti al destinatario senza perdersi per strada. Per esempio una lettera di vendita che vende :-)
Da quando ho iniziato ad interessarmi al Copywriting, il mio Internet Business e’ cambiato dal giorno alla notte, subendo miglioramenti che mi hanno veramente sorpreso.

Il copywriting è un’arte, e come tale richiede la conoscenza di tecniche specificheBasta solo decidere di impararle.
Se ti interessa l’argomento, trovi un buon approfondimento sulle tecniche di copywriting per il web in “Scrivere Per Persuadere”, il nuovo corso di Italo Cillo.

Proprio in questi giorni puoi vedere un estratto GRATUITO di questo corso su:
http://www.cerchiaristretta.com/persuadere/?aff_id=5722

Come vedrai, non si tratta affatto di tecniche di “bella scrittura”, che so, di raffinati accostamenti di parole, di argute metafore, di concetti espressi in maniera attraente. Infatti, un copywriter può decidere anche di scrivere in maniera sgrammaticata, colloquiale, informale.
Tutto va bene, purché sia funzionale alla sua comunicazione e non frutto di distrazione :-) 

Le tecniche di scrittura persuasiva per il web, invece sono molto più semplici.
Prendiamo una lettera di vendita: è un tipo di documento scritto che ha delle parti ben specifiche, con un ordine abbastanza preciso, in cui tutto ha un funzione.

Quello che devi fare è semplicemente impadronirti delle chiavi d’accesso.
Una volta che le hai individuate, scrivere una lettera di vendita efficace è davvero un gioco da ragazzi.

Il Copywriting come tutte le cose richiede un po’ di impegno e di pratica per ottenere dei buoni risultati. Non vincerai il premio Pulitzer grazie ad esso, ma può permetterti di guadagnare cifre veramente interessanti.
Insomma, se ai premi letterari preferisci il premio di una lettera di vendita che funziona, ti consiglio di leggere (o guardare, o ascoltare) “Scrivere Per Persuadere”, il nuovo corso che svela tutti i segreti del copywriting per il web.
Quello efficace, naturalmente :-) 





Comments

comments

Lascia qui il tuo commento »