Le 3 Caratteristiche di Ogni Campagna di Successo sui Social Media

Giulio74 2
Le 3 Caratteristiche di Ogni Campagna di Successo sui Social Media

Perchè sui social media ci sono campagne pubblicitarie di successo con budget ristretto e altre molto dispendiose che portano risultati assai più scarsi?

Dall’analisi di diverse campagne di successo è emerso che queste sono le 3 caratteristiche fondamentali che sembrano avere tutte in comune:

1) Un semplice e chiaro richiamo all’azione, possibilmente nell’annuncio ma soprattutto nella landing page

Ricorda bene: un conto è un click, che potrebbe avvenire per molti motivi (magari è perchè hai usato un’immagine veramente irresistibile agli occhi del visitatore), un conto è quello di lasciarti la mail, qui prima o poi devi per forza dirigere sul “giusto cammino” il tuo visitarore e glielo devi dire usando un comando (non essere timido) a cui magari a fianco metti subito un beneficio che avrà se compirà l’azione da te richiesta.


Esempio: “compila il form inserendo il tuo nome ed email principale per accedere all’ebook gratuito…….grazie  al quale risolverai questo problema che ti affligge…

2) Pubblicazioni ad intervalli regolari

Rilascia post, foto e contenuti vari ad intervalli di tempo regolari nelle ore in cui sai che i tuoi utenti sono più attivi. Generalmente il mattino ha l’oro in bocca, evita le ore notturne.
Per conoscere le abitudini dei tuoi fan un ottimo strumento è Google Trend.

3) Intratteni il tuo pubblico

Non mi stancherò mai di ripeterlo: devi coinvolgere i tuoi fan il più possibile, far loro vivere un’esperienza unica.

Le persone vogliono comprare da altre persone e perchè ti vedano come tale devi dialogare con i tuoi visitatori ed i tuoi clienti proprio come dialogano due persone normali, con il loro nome, non con la loro partita iva!

Mostra loro contenuti validi, sii trasparente e risolvi i loro problemi.

Uno dei metodi più efficaci per intrattenere i tuoi visitatori e avviarli ad essere tuoi clienti e’ quella della Reveal Tab, un’applicazione utilissima che ti permette sia di far crescere rapidamente sia il numero dei fan della tua pagina che quello degli iscritti alla tua lista.

Ne parlo in maniera approfondita nel 3° Modulo de:

*****************************
I SEGRETI DEI FACEBOOK ADS 
*****************************

Una Reveal Tab fatta bene ti fa fare subito bella figura con il tuo visitatore e credimi:

La Prima Impressione che il Visitatore si Fa di Te E’ Fondamentale!

“Non si ha mai una seconda occasione per rifare una prima impressione” – John W Weikert
La percentuale di conversione dei visitatori in fan è strettamente connessa a quello che vedono alla prima visita.
Se riuscirai a creare curiosità, coinvolgimento e apparirai professionale con una buona veste grafica fin da subito, la percentuale che il tuo visitatore si converta in fan salira’ di parecchio!
Secondo le ultime statistiche i marketers tramite la Reveal Tab ottengono un incremento della “fan convertio ratio” che oscilla fra il 17% ed il 50%.
Una precisazione: non fraintendere il concetto di professionalità.
Professionale non vuol dire inserire immagini di bei personaggi vestiti in giacca e cravatta che ti sorridono e ti tendono la mano….professionale significa dare al tuo brand uno spazio su facebook che ti caratterizzi attraverso immagini curate e faccia reperire al visitatore il tuo messaggio fin da subito.

In questo la Reveal Tab eccelle, perchè è stata creata apposta per questo (se è fatta bene) e solo con i Facebook Ads puoi far atterrare il tuo visitatore direttamente su di essa!E non è tutto: c’è un modo per fare le cose fatte per bene ed un altro per fare le cose veramente al Top, c’è un sistema per far diventare la tua fan page una macchinetta attira fan e clienti.

Sto parlando di un’applicazione che rende la tua pagina ancora più “magnetica” chiamata Secret Tab, la Reveal Tab più evoluta ed efficace che attualmente sia possibile usare, nel video-corso ti mostrerò quella che uso io e che ha contribuito non poco a far crescere i fan della mia pagina in poco più di anno.
Dai pure un’occhiata al widget di Facebook qui a fianco….

Questo è niente rispetto ai segreti che ti verranno svelati nel mio infoprodotto.

Se Adesso vuoi veramente iniziare a costruirti un bel flusso di traffico, di fan e di clienti acquista subito:
*****************************
I SEGRETI DEI FACEBOOK ADS
*****************************

Il Primo e Unico Video-Corso sul Sistema Pubblicitario di Facebook che ti rivela cosa fare, prima, durante e dopo la creazione della tua campagna pubblicitaria.*

Dimenticavo: prova a dare un’occhiata ai 4 Bonus che ti offro in omaggio aquistando il prodotto….sono veramente un pazzo!…..

Un saluto e tanti Auguri di Buon Anno da Giulio74

P.S: è possibile visionare il Webinar Gratuito dal titolo “Come creare Traffico e Sviluppare il tuo Business con i Facebook Ads

Compila il form di iscrizione sottostante inserendo il tuo nome, email principale e cliccando sul Pulsante per avere libero accesso al Video!

Comments

comments

2 Commenti »

  1. alberto maggio 17, 2013 at 12:13 pm - Reply

    Ho trovato il vostro blog su google e sto leggendo alcuni dei tuoi post iniziali. Il tuo blog è semplicemente fantastico.

    • admin giugno 15, 2013 at 9:44 pm - Reply

      Grazie di cuore per il complimento. Un saluto

Lascia qui il tuo commento »