Account Pubblicitario di Facebook Bloccato? Ecco come Risolvere il Problema!

Giulio74 0
Account Pubblicitario di Facebook Bloccato? Ecco come Risolvere il Problema!

Mi capita sempre più spesso di essere contattato da persone che mi chiedono aiuto perchè non riescono ad usare i Facebook Ads siccome o hanno l’account pubblicitario bloccato oppure si vedono rifiutate in maniera sistematica le inserzioni dai revisori.

E’ inutile negarlo, il sistema ha notevolmente irrigidito il proprio regolamento e alcune nicchie di mercato sono viste con sospetto già in partenza (primo fra tutti il settore delle diete e dei prodotti dimagranti) e bastano un paio di annunci non approvati (anche se a volte non si infrange il regolamento) per vedersi l’account pubblicitario disabilitato.

Che fare in questi casi?

La prima cosa da fare anche quando ti bocciano solamente le inserzioni e’ contattare l’assistenza, ed è qui che incredibilmente molti si perdono, non riescono a farlo nel modo giusto!

Non è vero che l’assistenza di Facebook non risponde, ora ti contatta il giorno lavorativo dopo la tua richiesta anche telefonicamente (ho appena finito di parlare con un consulente di Facebook riguardo un account di un mio cliente che si vede bocciare sistematicamente le inserzioni senza infrangere il regolamento), ma devi seguire la procedura esatta per la richiesta di contatto, cliccando sui link giusti.

Il video sottostante ti svelerà come fare e quali errori devi evitare per non inviare i tuoi messaggi nella terra di nessuno ma essere prontamente ricontattato.

Mi raccomando, spiega loro per bene il tuo problema e perchè pensi di non aver infranto il regolamento (devi essere sicuro di questo ed è di fondamentale importanza conoscere bene le regole di Facebook e tenersi aggiornati perchè possono cambiare continuamente e nuove norme sono spesso introdotte. La legge non ammette ignoranza come sempre ed è tuo dovere conoscerla e mantenerti informato.

Qui trovi il regolamento con le regole base da non infrangere mai, non fare il furbo, questi sono come il banco del Casino’, ricordalo sempre, alla fine vincono sempre loro, e’ solo questione di tempo, sii sempre conforme alle loro regole, solo così è possibile convincerli a riapprovare le inserzioni o sbloccare il tuo account, diversamente non c’è praticamente nulla da fare.

Questo significa che ti bannano anche se fai il bravo?

A volte succede purtroppo! Si sa’, non viviamo in un mondo perfetto e a volte i revisori prendono decisioni discutibili e contestabili, ma in quel caso li si puo’ sempre contattare, spiegare loro la situazione e se non si è infranto il regolamento (o magari non lo si è fatto in maniera sistematica e grave), quasi sempre l’account viene ripristinato.

Nell’ultima settimana sono riuscito a sbloccare 3 account bloccati di alcuni miei clienti, questo sistema funziona! 😉

Se hai delle osservazioni da farmi, dubbi o domande oppure vuoi dire semplicemente la tua condividendo magari una tua esperienza lascia pure un commento nella zona sottostante.

Buona Pasqua e grazie per la tua attenzione 😉

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto aiutami a diffonderlo, potrebbe essere utile a molti, clicca sui pulsanti social qui di sotto!

Comments

comments

Lascia qui il tuo commento »